Il celebrity hair stylist Carlo Tessier spiega il look della teen star

(ANSA) – Lisci, lasciati sciolti o molto spesso raccolti, i capelli di Selena Gomez sono, come sempre quando si tratta di teen star, copiatissimi. Le ragazze a colpi di piastra tentano di averli come lei. Carlo Tessier, tra i più noti hair stylist, vicino al mondo del cinema, è stato  accanto a lei, come parrucchiere personale durante le sue vacanze italiane a Ischia Global.

Tessier, figlio d’arte (il nonno faceva il suo stesso mestiere),  è  il co-fondatore di due importanti saloni di Roma, a Piazza di Spagna (Rampa Mignanelli) considerato da Vogue uno dei 10 saloni più belli del mondo, mentre il  primo, dal 1983, è aperto vicino agli storici studi cinematografici di Cinecittà.

”La verità – dice all’ANSA Tessier che è internazionalmente considerato tra i celebrity hair stylists – è che Selena ha i capelli riccissimi, sin dall’attaccatura e ha diverse extension. Lei ha puntato il suo look al contrario sul liscio e quindi è questo che chiede. Ho usato per lei la spazzola piccola con setole e il phon per stirarle i capelli fin dalle tempie, usando poi spazzole più grandi per le lunghezze. Ma il segreto dopo questa stiratura e la piastra lisciante è stato un gel fissativo al cocco che non lascia alcun residuo e non appesantisce ma che uso proprio per far tenere stirate e a posto tutto il giorno questo tipo di acconciature che nascono ricce”.  Selena Gomez, 22 anni appena compiuti, texana con sangue paterno messicano, è tra le attrici-cantanti più seguite dai ragazzi. Lanciata dalla serie Disney I maghi di Waverly è stata fidanzata con la pop star Justin Bieber con cui, si legge sui social gossip, non ha più contatti dopo l’ennesima intemperanza di lui (ultima in ordine di tempo a Ibiza, la scazzottata con Orlando Bloom)